Scroll to Top

Palinsesti Rai 2020, programmi ed indiscrezioni: Cosa vedremo in tv

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 19 Giu 2020

La Rai ha annunciato quali saranno nomi e titoli tra clamorosi ritorni ed incertezze.

Palinsesti Rai 2020, programmi ed indiscrezioni: Cosa vedremo in tv

I palinsesti Rai dovrebbero essere presentati ufficialmente il 9 o 10 luglio. Intanto, l’amministratore delegato è tornato oggi al cda per parlare sui tagli dei costi e sulla valorizzazione delle risorse interne. L’obiettivo di Fabrizio Salini sarà quello di dare meno potere ai manager dlele star. Un singolo agente non potrà rappresentare più del 30% degli artisti di una produzione e non potrà più vestire il ruolo di produttore e agente dei volti protagonisti. Una riforma che entrerà in vigore tra 90 giorni, il 17 settembre, ma che però, potrebbe avere numerosi effetti sui palinsesti della prossima stagione. Stefano Coletta, direttore della Rai, ha già reso noti alcuni nomi dei programmi che partiranno da settembre. Ritroviamo riconfermati in prima serata “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti al venerdì sera e “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci al sabato sera. Al timone del Festival di Sanremo, dopo il successo di quest’anno, ci sarà nuovamente Amadeus.

Nel mese di dicembre ci potrebbe essere il ritorno del game “Affari Tuoi”, che sarà in prime time e solo per tre speciali natalizi. La musica a settembre, il 2 e il 5, con i Music Awards dall’Arena di Verona e forse a novembre con la messa in onda del concerto evento Una, nessuna e centomila con Pausini, Giorgia, Nannini, Mannoia, Amoroso, Elisa ed Emma. Confermato l’evento di Capodanno con Roberto Bolle e il suo Danza con me

Le novità in daytime

Tante le novità in daytime. Roberto Poletti e Valentina Bisti lasciano Unomattina, il primo dovrebbe vestire i panni di inviato a La Vita in Diretta, la seconda tornerà alla conduzione del Tg1 delle 13.30. Al loro posto arrivano Marco Frittella e Monica Giandotti, conduttrice di Agorà Estate. A seguire Storie Italiane dalle 10 riconfermata, visto il successo auditel, Eleonora Daniele. Dopo vent’anni cancellata per bassi ascolti La Prova del cuoco con Elisa Isoardi che dovrebbe ottenere la conduzione di Check up la domenica mattina. Al posto de La Prova del cuoco, ci sarà un nuovo programma condotto da Antonella Clerici dal titolo, per ora provvisorio, La casa nel bosco. 

Dalle 14 alle 17.15, con all’interno Il Paradiso delle Signore, sulla prima rete arriva Serena Bortone con Ogni mondo è paese. Alle 17.15, quindi con una durata inferiore, La Vita in Diretta con la conduzione in solitaria di Alberto Matano. Fuori, almeno per ora, Lorella Cuccarini considerata “sovranista”. Confermati poi: L’Eredità con Flavio Insinna, I Soliti Ignoti con Amadeus, Italia Sì con Marco Liorni e Domenica In con Mara Venier. Il docureality Il Collegio passerà da Bergamo a Roma mentre per ora non sarà realizzata una nuova edizione di Pechino Express.