Scroll to Top

Processo Giancarlo Magalli: accusa di diffamazione aggravata

Scritto da Antonella Benedetto / Pubblicato il 03 Apr 2019

Giancarlo Magalli, il noto presentatore della trasmissione Rai I fatti vostri, risponderà  in tribunale dell’accusa di diffamazione aggravata nei confronti di Adriana Volpe.

Processo Giancarlo Magalli: la vicenda del Marzo 2017

La decisione è quella presa dal Gip del tribunale di Roma, che contrariamente al pm, ha disposto che quest’ultimo entro dieci giorni disponga l’imputazione nei confronti di Magalli. La vicenda a cui facciamo riferimento risale al Marzo 2017. In quell’occasione Adriana accennò all’età di Magalli, la cui risposta fu veloce e piccata. Appellò infatti la Volpe in non poco piacevole, facendo insorgere la donna ed il pubblico.

Processo Giancarlo Magalli: le parole sui social

Successivamente, Magalli ha contribuito ad infierire sulla sua stessa situazione. Cercando infatti di difendersi sui social – teatro delle accuse da parte del pubblico – dalle accuse di sessismo, Magalli si rivolse alle donne scrivendo di averle sempre rispettate e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…

Le parole hanno contribuito ad aggravare la situazione e sono state valutate dal Gip come lesive della reputazione di Adriana Volpe.

Processo Giancarlo Magalli: le parole di Adriana

Sul profilo instagram di Adriana Volpe è da poco comparso un post. La donna pubblica le parole scritte da Magalli, affermando di come suia un tentativo di negare la realtà dei fatti.