Raz Degan oggi: “Fidanzata? Sono single”

Raz Degan a Verissimo
Raz Degan a Verissimo

Raz Degan è stato ospite nell’ultima puntata di Verissimo e, in una lunga intervista a Silvia Toffanin, ha fatto un bilancio sulla sua vita lavorativa e privata.

RAZ DEGAN: UNA VITA IN VIAGGIO

Dopo un anno dalla sua vittoria dell’Isola dei Famosi, Raz Degan, 50 anni ad agosto, si è confessato ai microfoni di Verissimo. Abbigliamento casual, in linea con la sua anima selvaggia, il bell’israeliano si è raccontato, a partire dalla sua infanzia in un kibbutz e la separazione dei genitori. Questo avvenimento ha segnato l’inizio della sua vita da nomade, sempre in viaggio:
“Il fatto che i miei si sono separati mi ha dato la possibilità di cominciare a viaggiare. Loro si sono allontanati e io ho cominciato un viaggio. È cominciato il mio spirito nomade. Per me la famiglia è la radice di tutto, chi amo, dove sono cresciuto, l’unità. È una cosa che non scegliamo. La mia famiglia è una famiglia strana, non convenzionale. Ognuno vive in altri posti del mondo”.

Raz Degan a Verissimo

LA FAMIGLIA PER RAZ DEGAN

La famiglia è proprio un punto fondamentale nella vita dell’ex-modello. Parla quindi dei due fratelli, uno maestro di yoga e l’altro life-coach, con i quali ha un forte legame. Anche se, rispondendo alla conduttrice, afferma di non essere pronto ad avere un figlio:
“Un figlio? Nella fantasia sì, ma nella realtà no. Sono un uomo che viaggia, che non ha raggiunto tutti i suoi orizzonti per dedicarsi a un figlio. Parlo di qualsiasi tipo di orizzonte, artistico, mentale, fisico”.
E ancora:
“Non voglio essere egoista e avere un figlio per poi parcheggiarlo da qualche parte. Voglio avere il tempo giusto da dedicargli ed ora no sin potrei”

RAZ DEGAN E IL SUCCESSO

Raz Degan Isola dei Famosi
Raz Degan sull’Isola dei Famosi

Raz Degan si sofferma poi sulla sua carriera, prima nella moda e nella televisione, senza dimenticare lo spot che lo ha reso celebre e ha immortalato la celebre frase: “Sono fatti miei”. Poi nel cinema, internazionale e italiano, nell’arte, con la sua galleria a Milano e nel teatro. All’apice del successo Raz Degan però, si prende una lunga pausa, allontanandosi da tutto e viaggiando alla ricerca di sé stesso:
“Finché sentivo che ero sopra il vento, sono andato con questa onda. Quando ho sentito che il vento è girato, era il tempe di mollare, di cercare una base molto più stabile.”
E poi: “Quando sentivo che successo mi portava ad essere un burattino, il modello di qualcosa con cui non ero d’accordo, ho mollato”.
Per tornare nuovamente l’anno scorso a far parlare di sè con l’Isola dei Famosi, che ha preceduto l’uscita del suo film documentario The Last Shaman.

RAZ DEGAN E PAOLA BARALE

Raz Degan Paola Barale Isola dei Famosi
Raz Degan e Paola Barale sull’Isola dei Famosi

Ovviamente Silvia Toffanin chiede a Raz di Paola Barale, sua ex compagna. I due si sono lasciati circa due anni e mezzo fa, dopo una relazione durata 14 anni.
L’israeliano dichiara “Con Paola i rapporti sono ottimi. Siamo grandi amici. Ci siamo l’uno per l’altro”Ma la conduttrice incalza e gli chiede cosa lo abbia fatto innamorare di quella che lui chiama “la bionda”, cosa abbia lei rispetto alle altre donne da farlo innamorare così follemente. A questa domanda Raz Degan risponde facendo emozionare tutti quelli che ancora sperano in un ritorno della coppia: “Era Paola. È ancora Paola”.
Infine, il quasi cinquantenne dichiara di essere single al momento e che, dopo tanti anni in una relazione, ora si gode  questa libertà.

Vip News: una petizione per sostituire Alessia Marcuzzi

cecilia-rodriguez-francesco-monte

Francesco Monte, Tapiro d’Oro da Staffelli di Striscia La Notizia