Riccardo Lasero, in musica vi racconto chi sono

, SpyNews.it
Riccardo Lasero, in musica vi racconto chi sono

Il cantautore, compositore e produttore discografico ha dato vita ad un progetto solidale dal nome “Il Mondo di domani”.

Riccardo Lasero, in musica vi racconto chi sono

Cantautore, compositore, arrangiatore, produttore discografico, Dj e spekaer radiofonico, Riccardo Lasero nasce a Pisa l’8 gennaio 1979. Ha composto numerose colonne sonore per il cinema e jingles pubblicitari. La sua carriera di paroliere comincia da giovanissimo. Il suo primo testo lo scrive all’età di 3 anni. Il testo “Mosca” che nel 2011 sbarca al 54° Zecchino d’Oro. Un testo in cui Lasero ci invita ad andare oltre le apparenze, solo così riusciamo a scorgere il bello che c’è nell’altro. E così anche una mosca, fastidiosa e repellente per quanto possa essere, diventa un’amica fidata.

Instancabile creatore, artista poliedrico e completo, animato dalla passione per l’arte e la musica che scorre nelle sue vene sin dalla tenera età. Un artista ma ancor prima un amico, quello che tutti vorrebbero avere, quello che ha la capacità di farti tornare il sorriso anche nei momenti meno belli e credere in ciò che si fa. Un amico che ti ascolta, ti consiglia e ti accompagna con la leggerezza delle note che diventano parole e musica che curano le ferite del cuore e regalano indimenticabili emozioni.

Riccardo Lasero, in musica vi racconto chi sono

Una vita in musica quella di Riccardo ed è proprio attraverso questa che lui si racconta e ci racconta. Ho avuto l’immenso onore e piacere di conoscere Riccardo e sono rimasto affascinato dalla sua gentilezza, la sua bontà, la sua preparazione e la sua bravura. Un artista, ma ancor prima un grande uomo, che ha saputo con umiltà, dedizione e sacrificio dare voce a chi voce non ha, ad emozionare, a travolgere con i suoi testi e la sua musica grandi e piccini. Un artista con la A maiuscola. Nel 2012 ci regala la canzone “Sono”, una meravigliosa rivelazione d’amore alla sua cara nonna. Ogni parola è una carezza che pervade l’anima e ti abbraccia. Di Riccardo colpisce la sua immensa sensibilità, quella luce di semplicità e bontà che risplende nei suoi occhi e che si riflette in ciò che fa. Nel suo sguardo riaffiora ancora quel bambino che giorno dopo giorno Riccardo annaffia con l’aloe della semplicità.

Riccardo Lasero, il mondo di domani

Il 21 aprile dello scorso anno ha dato vita ad uno straordinario progetto musicale chiamando a raccolta ben 27 amici, musicisti, autori e cantautori, dal nome “Il mondo di domani”. Un disco con ben 20 tracce e il cui ricavato delle vendite è devoluto alla Protezione Civile per lotta al Covid-19. Il singolo “Il mondo di domani”, dopo due giorni dall’uscita ufficiale, si è piazzata in testa nella classifica Bestseller di Amazon.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

DiolovuoleBand, la band pop nata in nome di don Tonino Bello

, SpyNews.it

Un semplice gesto d’amore, il meraviglioso romanzo di Sergio Gobbo