Rita Dalla Chiesa: ho ricevuto minacce ed insulti sui social

, SpyNews.it
rita dalla chiesa facebook

La conduttrice, ex moglie di Fabrizio Frizzi, denuncia le minacce ricevute sui social.

Rita Dalla Chiesa: ho ricevuto minacce ed insulti sui social

In un’intervista rilasciata a Nuovo TV, la giornalista ha denunciato di essere stata minacciata sui social. Un gruppo di persone, l’ha accusata di volersi sostituire a Carlotta Mantovan, vedova del compianto Fabrizio Frizzi. Tale gruppo di persone aveva creato su facebook una pagina in cui disprezzavano amaramente la giornalista. “Era un gruppo di 28 persone. Cancellavo i loro commenti stupidi dal mio profilo Facebook, per questo hanno creato la pagina ‘Odio Rita Dalla Chiesa’ in cui non potevo scrivere. Ho capito che erano gli stesi che scrivevano sul mio profilo e che avevo bloccato. Appena è intervenuto l’avvocato la pagina è stata cancellata”.

https://www.instagram.com/p/BgeNuW_lmmY/?hl=it&taken-by=rita_dalla_chiesa_official

La giornalista si è fatta un’idea propria sul perché di questi insulti. Il gruppetto l’accusava di volersi sostituire a Carlotta Mantovan. Ma come lei afferma, tra le due donne c’è un ottimo rapporto e nega ogni accusa mossa contro di lei affermando che: “È inquietante che ci siano persone con questa mentalità. […] Pensano che volessi sostituirmi a Carlotta ma non esiste alcun problema tra di noi. Lei mi fa una tenerezza infinita perché è molto giovane e ha passato mesi durissimi accanto a Fabrizio da ottobre fino a marzo. A Frizzi ho dedicato solo due post. Quando purtroppo se ne è andato, ho pubblicato una preghiera dedicata a sua figlia Stella e a mio nipote Lorenzo che avevano entrambi perso il papà. E una nostra foto a La posta del cuore. Qualsiasi cosa io pubblichi su Internet alcuni utenti la attribuiscono a Fabrizio, ma non è così perché ho una mia vita. Dopo di lui ho avuto un’altra storia importante. Tutto questo è ridicolo. La verità ìè che dietro certe cose ci sono persone non proprio sane di mente”.

Rita Dalla Chiesa: nessuna paura delle minacce

La Dalla Chiesa afferma di non avere nessuna paura delle minacce ricevute. E aggiunge di non averne avuta neanche quando venne ucciso dalla mafia suo padre, Carlo Alberto Dalla Chiesa. Ed infine neanche quando venne travolta da insulti per una puntata di Forum: “Quando ero conduttrice di Forum venne una signora che si era inventata di essere stata vittima del terremoto dell’Aquila e di aver perso il suo negozio. Io le ho creduto ma mi è sfuggito qualcosa. Quando si è saputo che la storia non era vera, alcuni utenti hanno cominciato a mandarmi messaggi di morte. Dicevano che non si doveva speculare sul terremoto”.

 

 

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Oroscopo di oggi: giovedì 19 luglio

, SpyNews.it

Festival di Venezia, First Man di Chazelle all’apertura