Roberta Carrese: chi è, età, carriera, vita privata, The Voice
Nata a Venafro nel luglio del 1994. Roberta Carrese e la musica. Un connubio perfetto. A 11 anni inizia a suonare la chitarra e tre anni dopo si esibisce nelle piazze e in diversi club del posto. All’età di 19 anni per inseguire il suo sogno, si trasferisce a Roma dove inizia a frequentare il DAMS.
Carriera
Una delle prime canzoni che la giovane Roberta ha imparato è stata Hotel California degli Eagles. Nel 2015 approda sul palco di The Voice of Italy dove si aggiudica il secondo posto. In seguito ha pubblicato il suo primo EP di cover e per due anni ha girato l’Italia esibendosi live in concerti e festival. Nel 2017 ha iniziato a lavorare come commessa in un negozio di Roma. Al contempo ha portato avanti la passione per la musica iniziando a scrivere anche testi. Nel settembre 2018 ha conosciuto la produttrice Marta Venturini ed è nata una collaborazione che dura ancora oggi.
Nel gennaio 2020 è uscito il suo primo singolo “Smart”, un racconto semplice ed autoironico. Il 13 marzo è uscito l’altro suo singolo “Vetro” una ballad che ricorda molto il genere soul di Prince. “La canzone Vetro mi descrive alla perfezione. Ecco, chi mi vuole conoscere bene può ascoltare la canzone e scoprire tutti i miei lati. E’ nata pensando ad un dialogo immaginario che ho avuto con lo specchio” ha raccontato la giovane. La Carrese nel singolo “Terra dei fiori” ha raccontato il delicato tema della “terra dei fuochi” spiegandola in maniera sentimentale, poetica e velata.
Vita privata
Sulla vita privata della giovane si conosce ben poco. Lontano dai palchi la ragazza è molto riservata. Su Facebook c’è una pagina fan dedicata proprio a lei.