Scroll to Top

Roberto Bolle Danza con me 2019: successo di ascolti e sui social

Scritto da Giulia Cangianiello / Pubblicato il 02 Gen 2019
Roberto Bolle Danza con me 2019

Danza cone me, lo spettacolo di Roberto Bolle andato in onda il 1 gennaio ha registrato un boom di ascolti e ha spopolato sui social.

Roberto Bolle Danza con me 2019: picchi di share per la serata Rai

La sera del primo dell’anno è andato in onda su Rai1 lo spettacolo di Roberto Bolle. Ballerino italiano di fama mondiale, il 43enne è  al contempo Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. Lo show si proponeva come una celebrazione dell’arte, della danza e della cultura. Con grandi ospiti e momenti dedicati ovviamente al ballo, ha tenuto incollati al teleschermo una media di 4 milioni, 451 mila telespettatori. Con 21.3% di share, la trasmissione ha quindi stravinto la serata, asfaltando la concorrenza.

Durata due ore e mezza, durante la serata si sono alternati sul palco artisti come Cesare Cremonini,  la ballerina russa Polina Semionova e Alessandra Ferri. Con la danseuse, oggi 55enne, Bolle si è cimentato  in un elegante ed emozionante passo a due. Inoltre, personaggi dello spettacolo e della televisione hanno movimentato lo show. Tra questi, ricordiamo Fabio Del Luigi che, quando è intervenuto, ha fatto registrare il punto più alto in share, il 23.7%. E poi, altri grandi della televisione, come Pif, l’attore Stefano Accorsi e i comici Luca e Paolo.

Roberto Bolle Danza con me 2019: boom sui social

Balla con me è stato anche un grandissimo successo su tutti i canali social. Lo show si è confermato come il programma più commentato durante l’intera giornata.  Su Twitter si è imposto al top dei trending topic. Ha generato poi, circa mezzo milione di interazioni e 439 mila queste solo su Instagram,
Senza dimenticare infine che lo spettacolo è stato seguito da ben 45 mila spettatori su Rai Play.