Saman Abbass: matrimoni combinati e diritto alla vita

Saman Abbass, SpyNews.it

Saman Abbass è scomparsa effettivamente da aprile ma da anni aveva lasciato gli studi

Saman Abbass, non la si vedeva da anni per le strade e neppure in Moschea. La ragazza pakistana è attualmente scomparsa. Dal 2015 vive in Italia e non si trova da aprile. Aveva solo 18 anni.

Si parla all’imperfetto perché, dalle ultime ipotesi emerse, dalle dichiarazioni che il fratello sedicenne avrebbe rilasciato, dal silenzio di uno zio, parrebbe che Saman abbia avuto la peggio.      

Una giovane vita tarpata

 Una ragazza giovane che non si vede in nessun luogo da anni, lascia presagire che non abbia avuto una vita facile, da adolescente a cui è negato il prosieguo degli studi, pur vivendo in un paese democratico, o nel sentirsi costretti ad accettare un matrimonio con qualcuno, lontano dal proprio paese, di cui magari si ricorda appena il volto. Saman ha detto di no a tutto questo e se n’è andata via.  Poi è tornata a casa, dai suoi genitori. Gli stessi sono rientrati in Pakistan per occuparsi di qualcuno, subito dopo la scomparsa di Saman, mentre lo zio Danish Hasnain è stato rintracciato in Francia.

Saman ripresa mentre era in compagnia dei genitori

Saman è stata ripresa da una videocamera mentre usciva di casa con i genitori, il 30 aprile per dirigendosi in un campo. Il luogo è nella stessa direzione, dove la sera prima è stato registrato il passaggio dello zio, in compagnia di altre due persone, munite di alcuni attrezzi tra cui due pale. Al ritorno dei genitori verso casa, lei non è più con loro. Il fratello di Saman avrebbe confessato. I genitori hanno affidato, allo zio,Saman.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Giuseppe Conte: chi è, età, altezza, carriera, vita privata

, SpyNews.it

Chiuso ieri il reparto Covid di Codogno