San Valentino, la festa degli innamorati: frasi originali per lui o per lei
Evviva l’amore, che trionfa sempre. Soprattutto se oggi è il 14 febbraio, giorno di San Valentino, giorno degli innamorati. Una frenetica corsa a comprare quel qualcosa che possa stupire la dolce metà. San Valentino, la festa delle coppie, la festa dell’amore. Amore, e già, forse dovremmo usarla molto di più questa parola e metterla anche in pratica. In fondo non è l’oggetto che fa sì che l’amore trionfi ma bensì il sentimento che anima il cuore. Anche una frase può regalare emozioni. Ed ecco che oggi vengono rispolverati gli aforismi di antichi poeti e testi di canzoni che diventano vere e proprie dediche d’amore per lui o per lei. Ne abbiamo scelte alcune che vi proponiamo.
San Valentino, la festa degli innamorati: frasi originali per lui o per lei
Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.
(William Shakespeare – Drammaturgo)
Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore: non è freddo, ma è amore.
(Kahlil Gibran – Poeta)
L’amore è desiderio divenuto saggezza. L’amore non vuole possedere nulla, vuole solo amare.
(Herman Hesse – Scrittore)
Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa.
(Giuseppe Ungaretti – Poeta)
Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti.
(Rosamunde Pilcher – Scrittrice)
Una parola ci libera di tutto il peso e il dolore della vita: quella parola è amore.
(Sofocle – Drammaturgo)
Oltre alle frasi d’amore, potrebbe essere una buona idea anche quella di un regalo per il proprio partner. Un regalo originale, come per esempio un regalo personalizzato con una delle frasi realizzata su supporto rigido e incisa grazie alle cosiddette marcatrici laser.