Sanremo 2018, Plagio: Canzone Ermal Meta-Moro Copiata?

sanremo 2018, SpyNews.it

E’ ufficialmente iniziata la corsa alla vittoria per i concorrenti di Sanremo 2018. Come in ogni edizione del Festival che si rispetti, però, non mancano le polemiche. Questa volta, a subire l’ira del giorno dopo, sono due concorrenti in gara: Ermal Meta e Fabrizio Moro. L’accusa, per i due già presenti alla scorsa edizione della manifestazione, è la più terribile per un artista: plagio.

SANREMO 2018: L’ACCUSA DI PLAGIO

La canzone presentata dalla coppia di cantanti, vincitori morali della scorsa edizione per il successo delle proprie canzoni, si intitola: Non mi avete fatto niente.

sanremo 2018, SpyNews.it
Ermal Meta e Fabrizio Moro, il duo in gara a Sanremo 2018, accusati di plagio.

L’accusa di plagio è stata lanciata da un giornalista durante il Dopofestival. La ormai celebre trasmissione, legata a Sanremo, è condotta da Edoardo Leo, Carolina Di Domenico e Sabrina Impacciatore. Il giornalista in questione avrebbe focalizzato l’attenzione sulla somiglianza che la canzone del duo in gara sembrerebbe avere con una presentata durante Sanremo Giovani del 2016. La canzone in questione era stata presentata da due giovani cantanti sconosciuti ai più, Ambra Calvani e Gabriele De Pascali.

IL RITORNELLO SIMILE

Sarebbe il ritornello delle due canzoni ad essere particolarmente identico secondo il giornalista. La canzone presentata a Sanremo Giovani, il cui nome è Silenzio, ha infatti il seguente ritornello:

 “Non mi avete tolto niente, non avete avuto niente, questa è la mia vita che va avanti oltre tutto e oltre la gente. Non mi avete fatto niente”.

Quello della canzone di Ermal e Moro, il cui titolo è Non mi avete fatto niente, riporta invece le seguenti parole:

“Non mi avete fatto niente, non mi avete tolto niente. Questa è la mia vita che va avanti, oltre tutto, oltre la gente”.

Stranezze indubbiamente, che potrebbero essere però ridimensionate alla luce di una constatazione. Ermal e Moro, infatti, avrebbero prodotto il loro pezzo insieme a Febo. Lo stesso Febo, risulta autore della canzone che sarebbe stata plagiata.

ERMAL META E FABRIZIO MORO: ACCUSATI I FAVORITI

Le accuse lanciate nei confronti dei due cantanti di Sanremo gettano un ombra sul duo, tra l’altro considerato il favorito di questo Festival. Coincidenze forse? Bisognerà aspettare lo sviluppo della vicenda, che sicuramente troverà chiarezza già nelle prossime ore, per stabilire la posizione di Ermal  Moro.

Scritto da Antonella Benedetto

Molisana, studentessa di Giurisprudenza. Amo scrivere, specialmente di cronaca nera, e leggere. Appassionata di commedie romantiche.

, SpyNews.it

Isola dei Famosi news di oggi: le dichiarazioni di Francesco Monte

, SpyNews.it

Droga sull’Isola dei Famosi, Chiara Nasti si dissocia