Scroll to Top

Sanremo 2019: i nomi dei Big in gara

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 21 Dic 2018

Andiamo a scoprire i nomi dei cantanti big in gara al prossimo Festival di Sanremo.

Sanremo 2019: i nomi dei Big in gara

Durante le fasi finali di Sanremo Giovani 2018 sono stati svelati i nomi degli artisti Big che prenderanno parte alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. La conduzione del Festival della Canzone Italiana sarà affidata ancora una volta a Claudio Baglioni e andrà in onda dal 5 al 9 febbraio presso il Teatro Ariston. Cinque serate con una grande novità. Infatti, la gara delle nuove proposte si è svolta in questo mese e i due vincitori accederanno di diritto alla competizione dei “BIG”. 

View this post on Instagram

SANREMO GIOVANI: SVELATI I 24 FINALISTI “L’augurio per questi 24 giovani è che possano vivere quello che ho vissuto io tanti anni fa: stesse emozioni ma, soprattutto, stessi risultati – ha dichiarato a caldo il direttore artistico Claudio Baglioni. Quando feci il mio primo provino, il Direttore Artistico della casa discografica, scrisse di suo pugno sul foglio che riportava l’esito di quel provino: “Tanto questo non combinerà mai niente”. Visto come sono andate le cose a me, direi che l’augurio migliore che posso fare ai 24 concorrenti – ma anche a tutti gli altri giovani che non sono stati scelti – è che scrivano di loro oggi ciò che scrissero di me allora: le “ultime parole famose”. Non tutti i Direttori Artistici ci prendono. E anche quelli che ci prendono, non ci prendono sempre. Quindi spero che i 24 facciano davvero un bel percorso, ma che anche gli altri – che non parteciperanno a questo Sanremo – abbiano presto l’occasione di dimostrare ciò che valgano e possano ottenere il successo che meritano”. #SanremoGiovani 20 e 21 dicembre @rai1official

A post shared by Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial) on

Sanremo 2019: i nomi dei Big in gara

Nel corso della prima puntata delle due Finali di Sanremo Giovani 2018 andata in onda su Rai Uno il 20 dicembre c’è stato l’annuncio dei primi 11 Big in gara. Andiamo a vedere chi sono e quali sono i titoli delle canzoni:

  • Simone Cristicchi con la canzone “Abbi cura di me”;
  • Zen Circus con la canzone “L’amore è una dittatura”;
  • Paola Turci con la canzone “L’ultimo Ostacolo”;
  • Anna Tatangelo con la canzone “Le nostre anime di notte”;
  • Loredana Bertè con la canzone “Cosa ti aspetti da me”;
  • Irama con la canzone “La ragazza con il cuore di latta”;
  • Ultimo con la canzone “I tuoi particolari”;
  • Nek con la canzone “Mi farò trovare pronto”;
  • Motta con la canzone “Dov’è l’Italia”;
  • Il Volo con la canzone “Musica che resta”;
  • Ghemon con la canzone “Rose Viola”.

A questi undici nomi si aggiungeranno poi Einar, primo vincitore di Sanremo Giovani 2018 ed il nome del secondo vincitore online che scopriremo questa sera.