Scroll to Top

Senza Paura: l’inno degli italiani fieri di André Marconi e Daniela Centorrino

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 04 Mag 2020

Il testo è un vero e proprio inno per gli italiani che non vogliono arrendersi.

Senza Paura: l’inno degli italiani fieri di André Marconi e Daniela Centorrino

“Senza Paura” è questo il titolo della nuova scritta e cantata da André Marconi e Daniela Cemtorrino. Un vero e proprio inno dedicato agli italiani che credono, che sperano, che sognano, che non abbassano la testa di fronte alle difficoltà e alle ingiustizie. L’autore crotonese ricorda le imprese eroiche di chi ha donato la vita lottando contro “un sistema impazzito”.

Nelle immagini che scorrono nel video, pubblicato lo scorso 30 aprile, ci sono i volti di Aldo Moro, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Boris Giuliano, Rocco Chinnici, Peppino Impastato, Giuseppe Fava fino ad arrivare a Mario Cerciello Rega, il carabiniere ucciso lo scorso luglio mentre sventava una rapina. Eroi di un Italia che non dimentica chi per difendere il tricolore ha pagato con la propria vita. Immagini di città, di popoli, della finale del 1982 che ci vide alzare al cielo la Coppa del Mondo.

Senza Paura: l’inno degli italiani fieri di André Marconi e Daniela Centorrino

Un testo impreziosito dalla melodiosa voce di Daniela Centorrino, giovane cantante crotonese e che ci viene regalato in questo momento delicato per la nostra amata patria piegato dal Covid-19. Un’Italia in ginocchio che non si arrende, che non ha paura e che vuole rinascere, ancora, un’altra volta. Perché siamo italiani e andiamo avanti senza paura…