Sfigato: chi è, cosa significa, status sociale

Sfigato, SpyNews.it
Sfigato: chi è, cosa significa, status sociale

Chi è il vero sfigato di oggi? Possiede veramente tutta la sfiga di questo mondo?

Sfigato: chi è, cosa significa, status sociale

Siamo veramente sicuri che questa parola non sia usata in modo sbagliato dalla maggior parte di noi? Viviamo in una società dove è più importante apparire anziché essere. “Si devono portare i risultati” è la frase che spesso ci sentiamo ripetere. Ma chi lo dice che i risultati che tutti vogliono siano quelli che noi possiamo veramente sostenere?

Sfigato, SpyNews.it

Un fallimento non è da sfigati è necessario precisarlo. E’ proprio dalle cadute, infatti, che si impara. Questo ci aiuta a capire meglio chi siamo, cosa vogliamo essere, chi vogliamo diventare, dove vogliamo migliorare. Oppure semplicemente capiamo che non siamo sfigati ma semplicemente abbiamo sempre fatto ciò che gli altri hanno sempre voluto. Siamo così condizionati dalle persone esterne e ciò ci porta a trascurare noi stessi, a mettere da parte i nostri sogni e le nostre passioni solo per piacere agli altri.

Sfigato, SpyNews.it

Sfigato: chi è, cosa significa, status sociale

I veri sfigati sono coloro che hanno smesso di sognare, di vivere, di scoprire, di amare. Cosa significa vivere la vita come dei robot? Vuol dire vivere da sfigati perché si svolge tutto senza un perché: mi alzo, faccio colazione, guido la macchina e arrivo a lavoro, ritorno a casa, metto il pigiama e tutto si spegne. Il giorno dopo ricomincia la giornata senza emozione, senza alcuna passione.

In conclusione possiamo affermare che il vero sfigato non è colui che viene deriso dagli altri, che segue i propri sogni, le proprie emozioni, che ha voglia di raggiungere il proprio obiettivo. La gente avrà sempre da ridire, criticherà sempre, l’importante è che ciò che facciamo e faremo sarà sempre e comunque guidata da ciò che vogliamo e dai colori stupendi e luminosi di noi stessi. Solo così non saremo mai sfigati ma bensì saremo felici.

Scritto da Mary Brunello

, SpyNews.it

Juventus-Crotone 3-0: Sintesi, Gol e Highlights

, SpyNews.it

Lazio-Bayern 1-4: Sintesi della gara, Highlights, Gol