Scroll to Top

Il silenzio dell’acqua: anticipazioni, cast e numero delle puntate

Scritto da Roby Contarino / Pubblicato il 07 Mar 2019

La nuova serie tv di Canale 5.

Il silenzio dell’acqua: anticipazioni, cast e numero delle puntate

Il silenzio dell’acqua debutterà su Canale 5 venerdì 8 marzo con la prima puntata. Saranno ben otto gli episodi divisi in quattro puntate da non perdere assolutamente. Un prodotto originale scritto da Jean Ludwigge Leonardo Valenti. Al centro della vicenda ci saranno due vicequestori uno interpretato da Giorgio Pasotti, l’altro dalla popolarissima Ambra Angiolini. Il 5 marzo c’è stata la conferenza stampa alla Casa del Cinema di Roma, alla presenza del direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, del direttore della Fiction Mediaset Daniele Cesarano, dal regista Pier Belloni, dei produttori e di tutto il cast.

Il silenzio dell’acqua: anticipazioni, cast e numero delle puntate

La serie è ambientata in una piccola e tranquilla cittadina sul mare (la bellissima Castel Marciano, vicino a Trieste). Qui una ragazza di sedici anni, Laura, figlia di una madre che l’ha avuta da adolescente, scompare la sera di una festa. Sul caso comincia ad indagare il vicequestore Andrea Baldini, interpretato da Giorgio Pasotti, affiancato dalla collega Luisa Ferrari, interpretata da Ambra Angiolini.

Si tratta di un giallo classico che spinge il telespettatore a seguirlo per scoprirne la soluzione. Da premettere, inoltre, che Il silenzio dell’acqua non è un remake di Broadchurch, anche se appartiene allo stesso genere. Casarano ha poi lodato il lavoro del regista e degli attori. Accanto a Pasotti troviamo Camilli Filippi che interpreta Roberta, la moglie di Andrea. Una donna artista e mamma premurosa che a tutti i costi difende suo figlio Matteo (Riccardo Maria Manera), accusato della scomparsa della ragazza. Completano il cast: Caterina Biasiol, Valentina D’Agostino e Mario Sgueglia.