“Space Jam 2 – A New Legacy” il film in arrivo a luglio

LeBron James è il campione protagonista nella prossima partita mentre Lola Bunny sfoggia femminismo e un nuovo look

"Space Jam 2 - A New Legacy" il film in arrivo a luglio, SpyNews.it

LeBron James è il campione protagonista nella nuova Jam e Lola Bunny sfoggia un look femminista

“Space Jam 2 – A New Legacy” il film in arrivo a luglio

Chi non ha riso guardando la squadra più matta dell’universo giocare la partita più spaziale di sempre? Space Jam è diventato una pietra miliare del cinema non solo per aver accostato dei cartoon in un live action, ma anche per averci regalato estrema comicità.

Non è da poco mantenere alto lo stendardo alzato dal primo film nel ‘96, ma i fans sono già in visibilio per Space Jam 2, in attesa di veder ascendere il campione del basket LeBron James come successore del grande cestista Michael Jordan.

Tuttavia, come ha tenuto a specificare LeBron stesso in un’intervista, non si tratta di un sequel, perciò non ci saranno collegamenti diretti con il primo Space Jam.

Non sarà la sua fama sportiva ad essere messa al centro della trama, come invece è stato per Jordan, ma il ruolo della paternità e del rapporto con il figlio Dom.

Infatti, stando alla trama di Space Jam 2 – A New Legacy:

La popolarità del padre viene sofferta da Dom, creando tra i due delle difficoltà a comunicare e per questo si rifugia in un mondo virtuale dove affina le sue abilità. Qui, viene preso di mira da Al G Rhythm, un algoritmo informatico che trasporterà padre e figlio nel Server-verse della Warner 3000 e rapisce il ragazzo con lo scopo di rubare i followers a James. A questo punto, per riavere suo figlio, a LeBron non rimane che entrare in campo contro la Goon Squad e rimettere le cose a posto.

Il cast, oltre all’intero repertorio di creature animate Warner Bros e LeBron, comprende altre star di alto livello, tra cui:

Don Cheadle nei panni di Al-G Rhythm

Sonequa Martin-Green come Kamiyah, la moglie di LeBron

Cedric Joe e eyair J. Wright Harper e Leigh Alexander interpreteranno i suoi figli

Ed i campioni della NBA e WNBA Anthony Davis (Los Angeles Lakers), Klay Thompson (Golden State Warriors), Chris Paul (Oklahoma City), Damian Lillard (Portland Trailblazers), Diana Taurasi (Phoenix Mercury), Chiney Ogwumike (Los Angeles Sparks), e Nneka Ogwumike (Los Angeles Sparks).

L’uscita è prevista nei cinema americani e, contemporaneamente, su HBO Max per il 16 luglio 2021.

"Space Jam 2 - A New Legacy" il film in arrivo a luglio, SpyNews.it

“Space Jam 2 – A New Legacy” il film in arrivo a luglio

LeBron James è il campione protagonista nella nuova Jam e Lola Bunny sfoggia un look femminista

Ci sono altre novità all’orizzonte e tra queste spicca un messaggio di forza per il genere femminile.

Lola Bunny, la coniglietta dal talento indiscusso per il basket, è stata rielaborata per essere meno sexy e più tosta, sfoggiando un look meno allusivo.

L’idea è di sottolineare l’autenticità delle sue capacità in ambito sportivo, alla pari delle superstar della WNBA della vita reale Diana Taurasi e Nneka Ogwumike.

“Siamo nel 2021”, ha detto Lee a Entertainment Weekly: “È importante trasmettere l’autenticità di personaggi femminili forti e capaci”.

La vecchia divisa striminzita lascia quindi posto ad una tipica tuta da allenamento dall’aspetto più pratico.

Fonti:

TGcom24

SkyTG24

Scritto da Jessica Lunedei

, SpyNews.it

Covid-19: da oggi in vigore il nuovo DPCM di Draghi

, SpyNews.it

Bassa autostima e eccesso di perfezionismo: cosa è