Stronger – Io sono più forte: recensione e trailer

stronger, SpyNews.it

Torniamo ad occuparci, nella nostra rubrica dedicata al cinema, dei film che usciranno prossimamente nelle sale italiane. 

Stronger – Io sono più forte: recensione e trailer

Oggi parleremo dell’ultimo film di David Gordon Green dal titolo “Stronger – Io sono più forte”, che racconta la storia vera di Jeff Bauman, magistralmente interpretato da Jake Gyllenhaal, un uomo comune la cui vicenda ha appassionato il mondo intero e lo ha reso simbolo di speranza dopo l’attentato del 2013 durante la maratona di Boston. Jeff Bauman è un ragazzo energico e vitale che lavora come cameriere in un fast-food. Un giorno, mentre sta guardando la partita con gli amici in un bar, la sua ex ragazza, una giovane infermiera di nome Erin (Tatiana Maslany), entra nel locale per una raccolta fondi per i suoi pazienti e Jeff, intenzionato a riconquistarla, si mostra gentile e disponibile a sostenerla nella sua causa, nonché teneramente impacciato. Il giorno seguente Erin correrà la maratona di Boston e Jeff sarà lì, con tanto di striscione, a fare il tifo per lei. Erin, però, non riuscirà a finire la gara poiché una bomba esplode uccidendo e ferendo pubblico e partecipanti. Jeff è tra le vittime dell’esplosione. Riesce a salvarsi ma gli vengono amputate le gambe. Jeff ha visto uno degli attentatori e aiuta gli agenti dell’FBI a identificarlo e così diventa simbolo di resilienza ed eroe nazionale malgrado tutto. La famiglia cavalca l’onda della notorietà improvvisa e l’unica ad accorgersi del dolore di Jeff  è Erin. Il ragazzo, infatti, desidera quanto prima rimettersi in piedi sebbene non sia facile. E così l’irriducibile Peter Pan che vive ancora con la madre non ha altra scelta che diventare grande.

Il film uscirà nei cinema il prossimo 4 luglio 2018. La forza del film risiede proprio nel mostrare tutto: il sangue, le ossa, le gambe mozzate, i brandelli di carne, il terrore, le lacrime, il dolore, e poi la risalita, la speranza, l’ironia, l’amore, la forza. Un film intenso, crudo e drammatico ma allo stesso tempo sensibile, fragile e speranzoso.

Il Trailer:

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Amici 17: Il vincitore è Irama

, SpyNews.it

Del Piero e la moglie, Sonia Amoruso, si sono detti addio