Una canzone dedicata a Denise Pipitone

Denise Pipitone, SpyNews.it

Una canzone è stata dedicata a Denise Pipitone, la bimba quattrenne rapita davanti alla sua abitazione a Mazara Del Vallo.

Palloncino” è la canzone di Nicola Giacalone scritta per Denise Pipitone. La prima parte della canzone riprende la voce della piccola che intona, per l’appunto, un motivetto per bambini. Il testo e la melodia traggono spunto dalla commovente vocina di Denise che cantava felice e che rappresenta, per contenuti e significato, la descrizione della vicenda. La scomparsa della piccola dopo ben diciassette anni resta uno dei casi di cronaca più controversi.

La canzone dedicata a Denise Pipitone “Pallocino blu

La Procura di Marsala ha riaperto le indagini su Denise Pipitone

La procura di Marsala avrebbe riaperto le indagini per comprendere se ci siano stati depistaggi o errori nell’inchiesta. Continuano a giungere novità della piccola Denise Pipitone. Piera Maggio, mamma di Denise e di Kevin, prosegue senza sosta con determinazione e tenacia nella ricerca della verità ed è diventata un simbolo per tutte le mamme italiane.

Le informazioni fornite da Mariana Trotta su Antonia

Una ragazza rom, adottata da famiglia italiana, di nome Mariana Trotta ha raccontato, in un noto programma televisivo, di essersi recata in un campo a Parigi per conoscere i suoi genitori biologici, nel 2018. In quella sede avrebbe conosciuto una donna e sua figlia adottiva.

La ragazza si è detta certa del fatto che la donna nel campo fosse la stessa ripresa nel video dalla guardia giurata Felice Grieco, il mese successivo al rapimento di Denise.

Mariana avrebbe, inoltre, dichiarato che il nome della ragazza adottiva fosse Antonia e che, nella stanza di hotel in cui si sono incontrate, la stessa le avrebbe confidato, riferendosi alla propria genitrice: “lei non è mia madre, non conosco la mia famiglia biologica. Non conosco la mia età“.

Scritto da Olga Labianca

Psicologa in ambito clinico e della salute. Insegnante di sostegno presso scuola primaria. Docente di psicologia generale, psicologia dell'emergenza e sociologia della salute presso Croce Rossa.
Mamma a tempo pieno.

, SpyNews.it

Due medici trasferiti dal reparto dove lavorava Sara Pedri a seguito di inchiesta

, SpyNews.it

Marco Tardelli: chi è, età, carriera, vita privata, Instagram