Una vita spericolata: recensione e trailer

una vita spericolata, SpyNews.it

Nella rubrica cinema, oggi, ci occuperemo di un film italiano che uscirà nelle sale cinematografiche l’ormai prossimo 21 giugno.

Una vita spericolata: recensione e trailer

“Una vita spericolata” è il nuovo film di genere commedia diretto dal regista Marco Ponti, David di Donatello per il miglior regista esordiente nel 2002 e che è alla sua ottava esperienza registica e alla diciassettesima sceneggiatura. Le riprese si sono svolte in Val di Susa e in Puglia. Protagonisti della pellicola sono Lorenzo Richelmy,  presente nella serie tv targata Netflix “Marco Polo”, nel ruolo di Rossi; Matilda De Angelis, candidata al David di Donatello per Veloce come il vento di Matteo Rovere, nel ruolo di Soledad; Eugenio Franceschini, presente nel film Sconnessi di Christian Marazziti, nel ruolo di BB. Per tale ruolo inizialmente era stato scelto Domenico Diele ma a causa di alcuni problemi giudiziari, l’attore è accusato di aver ucciso una donna, è stato sostituito da Franceschini. Un film divertente e coinvolgente. Rossi è un meccanico trentenne sull’orlo del fallimento che si reca in banca per ottenere un prestito per salvare la sua attività. Ma quello che doveva essere un semplice prestito si trasforma grottescamente in una rapina con tanto di ostaggio. Quando si scopre che i soldi portati via non sono della banca ma di un gruppo di malviventi, Rossi, assieme al suo migliore amico BB, ex pilota di rally, e l’ostaggio Soledad, famoso idolo per adolescenti, superstar in disgrazia ma ancora molto famosa. I tre amici attraversano tutta l’italia per fuggire dagli inseguimenti e non mancheranno spargimenti di sangue e di soldi. La vicenda verrà molto seguita dall’opinione pubblica che si schiera dalla parte dei tre delinquenti trasformati in eroi grazie ai social. Il film è stato prodotto da IIF Italian International Film, Rai Cinema e con il sostegno di Fondazione Apulia Film Commission. Le musiche sono state affidate a Gigi Meroni, la fotografia a Roberto Forza e il montaggio a Consuelo Catucci

Trailer

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Corona news: rissa con Mughini a “Non è L’Arena”

, SpyNews.it

Non è l’Arena, Fabrizio Corona shock: la risposta di Selvaggia Lucarelli