Zecchino d’Oro film: anticipazioni e trama

, SpyNews.it
Zecchino d'Oro film: anticipazioni e trama

Le anticipazioni del nuovo film sul festival canoro dei bambini.

Zecchino d’Oro film: anticipazioni e trama

Lo Zecchino d’Oro sarà ben presto un film. Le riprese sono cominciate ufficialmente ieri, lunedì 18 marzo a Bologna. Il cast sarà formato da Matilda De Angelis che vestirà i panni della Fondatrice del Piccolo Coro, l’indimenticabile Mariele Ventre. Maya Sansa sarà invece Ernestina la mamma di Mimmo. Completano il cast Antonio Gerardi (Vincenzo), Valentina Cervi (Silvana) e Simone Gandolfo nei panni di Cino Tortorella, Mago Zurlì. Le riprese dureranno quattro settimane. Il film sarà con tutta probabilità pronto per l’autunno, a novembre, in occasione della 62esima edizione dello Zecchino. 

Zecchino d’Oro film: anticipazioni e trama

Bologna, Anni ’60. Mimmo è una bambino di 9 anni figlio di immigrati dalla Sicilia, alla scuola e allo studio preferisce la vita di strada nella banda di Sebastiano, suo fratello maggiore. Il bambino è molto bravo a cantare. Così la mamma Ernestina lo porta a un provino per un concorso canoro con la speranza che questa esperienza possa responsabilizzarlo. Quel provino sarà l’inizio di uno spettacolo destinato a entrare nella storia della televisione e del paese.

Il bambino viene scelto insieme ad altri bambini, Gaetano e Caterina. I tre bambini diventeranno subito amici e sempre più bravi grazie alla direzione della dolcissima e bravissima Mariele VentreMariele, con Cino Tortorella, accompagna i ragazzi alla prima esibizione canora in televisione. Da qui nascerà quella che è non è soltanto una scuola di canto ma bensì una scuola di vita, quella del Piccolo Coro dell’Antoniano che oggi porta il nome della maestra che per oltre 30 anni lo diresse.

Scritto da Roby Contarino

Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Spynews anche con CalcioNow, Yosalute, Supernews e Quotidian Post.
Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre è uscito il suo ultimo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Sta lavorando ora alla stesura di altri due romanzi: "Marcella Mariani: la breve vita di una Miss Italia" e "La Bambina dagli occhi di vetro".

, SpyNews.it

Oroscopo di oggi: martedì 19 marzo 2019

, SpyNews.it

Oroscopo di oggi: mercoledì 20 marzo 2019